Benevento, Auteri ha trovato l’uomo giusto a centrocampo

0

Da un derby all’altro alla ricerca del riscatto. Assenza pesante per il Benevento a centrocampo per la squalifica del regista De Falco, condita dalle defezioni di vecchia data di Vitiello e Marano, i cosiddetti mediani di scorta dell’organico giallorosso. Si ritrova con i giocatori contati in mezzo al campo Gaetano Auteri, tanto che in settimana ha anche studiato qualche alternativa che possa prevedere lo spostamento di Lega pro 2un uomo più tecnico della retroguardia nel reparto nevralgico. La coppia designata a comandare le operazioni dovrebbe essere quella formata da Del Pinto e Cruciani, gli ultimi due centrocampisti rimasti a disposizione del tecnico siciliano, ma non ci sarebbe da meravigliarsi se una delle due maglie dovesse addirittura cadere sulle spalle di capitan Lucioni, provato in settimana proprio in quel ruolo già ricoperto altre volte. Per altro proprio contro la Paganese nella scorsa stagione, il difensore umbro segnò la sua prima rete in giallorosso con un gesto tecnico pregevolissimo, finito stampato sui suoi parastinchi.
SCELTE. Non sono pochi i dubbi che Auteri porta con sé in questa vigilia del secondo derby stagionale, il primo al Vigorito. La partita di Coppa di mercoledì contro il Melfi gli ha riservato ottime indicazioni e appare difficile non tener conto di ciò che hanno saputo fare nella serata coi lucani soprattutto Ciciretti e Cissè. Quello del Vigorito sarà il 39° derby tra Benevento e Paganese, che finora hanno per lo più fatto la voce grossa tra le mura amiche: 14 vittorie per i sanniti, 12 per gli azzurrostellati, 12 i pareggi. La Paganese non vince nel Sannio addirittura dall’11 giugno del 78, dal ’94 il Benevento ha invece infilato sei successi di fila in casa.

Factory della Comunicazione

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.