SERIE A – Torino – Inter 0-1: All’Olimpico i nerazzurri vincono ancora

Classifica invariata per Mancini e la sua squadra

0

Primo tempo
L’arbitro direttore del match è Massimiliano Irrati. I giocatori granata danno inizio al gioco e tengono un buon possesso palla, ma basta un piccolo errore e la sfera passa alla squadra avversaria con una rimessa laterale. Nagatomo prova ad inviare la palla in rete, ma la difesa spazza via tutto. Poco dopo i nerazzurri ci riprovano con Murillo che prova a sorprendere tutti con una rapida punizione. Il Torino mostra un’ottima intesa con un buon possesso palla. Appena recuperato il gioco, l’Inter spreca una buona occasione mandando l’ultimo passaggio dritto nei piedi dei difensori, il colpevole è Mauro Icardi, che poco dopo prova a rifarsi, ma la sfera termina sopra la traversa. Al 20′ minuto di gioco Bruno Peres nota che il portiere è fuori dai pali, ma indirizza male il suo tiro dalla lunga distanza che sfila pochi metri oltre la traversa.Come una valanga Kamil Glik viene punito dal direttore di gara per il suo fallo in attacco e dona una punizione all’Inter. Al 31′ Kondogbia  vince il pallone all’interno dell’area dopo una punizione e segna con un tiro preciso sotto la traversa, ora il risultato è 1:0 per l’Inter che non si arresta, difatti poco dopo Icardi si fionda in area per raggiungere un passaggio e lascia partire un tiro indirizzando il pallone rasoterra verso il centro, ma il portiere avversario non si lascia sorprendere. I nerazzurri mantengono un buon possesso palla contro i propri avversari. I granata soffrono molto questo svantaggio e commettono troppi falli. Moretti all’ultimo minuto tenta di mandare in mezzo un traversone ma la difesa lavora bene ed intercetta. Finisce così il primo tempo.

Factory della Comunicazione

Secondo Tempo

All’inizio del secondo tempo i granata partono all’attacco con Fabio Quagliarella  che riceve un preciso cross in area e rapidamente calcia al centro della porta rasoterra, il tiro però è debole ed il portiere para facilmente. Un’altra grande occasione mancata per la squadra di casa. L’Inter  continua con la sua fortuna, e a dimostrarlo ci pensa la parata pazzesca di Handanovic che con un balzo è riuscito a fermare il tiro di Belotti su rimbalzo. Il rasoterra in area era destinato al centro della porta, ma il destino non ne vuole sapere.  Il protagonista di questo secondo tempo sembra essere Fabio Quagliarella che ancora una volta controlla un preciso passaggio in area ed ha tutto il tempo per mirare e calciare all’angolino basso di destra, ma ancora una volta Handanovic intuisce tutto e riesce a parare. I nerazzurri sembrano essersi chiusi completamente, e all’80’ è sempre Quagliarella  che aggancia un preciso cross morbido in area, controlla bene il pallone e spara all’angolino basso di sinistra. Il tiro però è insidioso e  viene parato in gran stile da Handanovic. La sfera termina in out e il Torino potrà usufruire di un calcio d’angolo. Durante gli u ltimi minuti di gioco, il Torino chiude in attacco con Vives che si fionda in area per raggiungere un passaggio e lascia partire un rasoterra indirizzando all’angolino basso di sinistra, ma Handanovic è sempre pronto a parare con un buon intervento.

Le squadre hanno impiegato tutte le loro forze, ma alla fine l’Inter di Mancini con un pizzico di fortuna porta a casa i tre punti.

Torino (3-5-2): Padelli; Gaston Silva, Glik, Moretti; Bruno Peres (33′ st Zappacosta), Benassi, Vives, Baselli (37′ st Amauri), Molinaro; Belotti (18′ st Maxi Lopez), Quagliarella. A disp.: Ichazo, Castellazzi, Gazzi, Prcic, Pryyma, Acquah, Martinez. All.: Ventura

Inter (3-5-2): Handanovic; Miranda, Murillo (45′ st Ranocchia), Juan Jesus; D’Ambrosio, Felipe Melo, Medel, Kondogbia, Nagatomo; Palacio (dal 31′ st Ljajic), Icardi (22′ st Perisic). A disp.: Carrizo, Montoya, Telles, Santon, Gnoukouri, Brozovic, Biabiany, Manaj, Jovetic. All.: Mancini

Arbitro: Irrati

Marcatori: 31′ Kondogbia

Ammoniti: Glik, Bruno Peres (T), Medel (I)

 

a cura di Soraya Gioia Marino

Riproduzione Riservata

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.