Quello che appare chiaro è che Max Allegri prediliga portieri diversi da Milinkovic-Savic, quindi la coppia di estremi azzurra pare destinata a cambiare. Il Corriere dello Sport anticipa la partenza di Guglielmo Vicario dal Tottenham, e il suo essere finito nel mirino di diversi club italiani, tra cui il Napoli. Come detto, Allegri avrebbe intenzione di puntare sul rilancio di Alex Meret come titolare, ma ovviamente l’estremo friulano dovrebbe essere affiancato da un altro estremo di livello. Oltre a Vicario, viene seguito anche Matej Kovar, reduce dall’esperienza al PSV e attualmente impegnato con la Repubblica Ceca. Il direttore sportivo azzurro Giovanni Manna avrebbe già avviato i primi contatti esplorativi per comprendere i margini dell’operazione per Vicario, ma la cifra è di 20 milioni di euro, ritenuta dal club alta per un giocatore in uscita e con un contratto in scadenza tra due anni.
