Lotito cede dopo aver fatto i suoi calcoli. Tutti i dettagli della cessione

0
I DETTAGLI. Il Napoli vuole Mario e lui vuole il Napoli: questo è chiarissimo. La Lazio lo sa bene e sa perfettamente che il difensore catalano, 25 anni, non ha alcuna intenzione di rinnovare il contratto in scadenza nel 2027. Ha voglia di affrontare nuove sfide e di rivivere la Champions. E tutti questi elementi, tradotti in un solo concetto, significano che resistendo a oltranza la Lazio si assumerebbe il rischio di perderlo a zero, da svincolato, già a gennaio 2027. Un problema ulteriore, considerando che il club di Lotito è già costretto a operare sul mercato a saldo zero e un incasso sarebbe ossigeno puro. E allora, l’ultimo muro da abbattere è proprio la valutazione. Ma è il più alto e più spesso perché nel 2022, chiudendo la cessione del suo canterano alla Lazio per 6 milioni, il Real Madrid come di consueto ha conservato il 50% sulla futura rivendita: ecco perché all’inizio Lotito ha sparato così alto. Comprensibile. Ma allo stesso tempo impraticabile: nessuno investirebbe così tanto per un calciatore che più o meno tra sette mesi potrà essere ingaggiato a parametro zero. Da qui la riflessione della Lazio e il nuovo obiettivo: ricavare almeno 10 milioni dalla cessione di Gila, al netto della percentuale da girare a Florentino.  Fonte: CdS

Factory della Comunicazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.