Stipendi Serie A, ecco quanto pesano i rientri: la situazione del Napoli

0

Factory della Comunicazione

Erano fuori dal progetto, per una stagione non hanno rappresentato un problema perché sono stati protagonisti altrove, ma adesso rischiano di diventare un peso non indifferente. Sono i calciatori delle big di Serie A che hanno trascorso l’ultima stagione in prestito e che, come scrive La Gazzetta dello Sport, entro il 30 giugno, dovrebbero fare rientro alla base. In totale, sommano oltre 50 milioni di ingaggi netti: ecco di chi si tratta squadra per squadra.

Noa Lang (Galatasaray): 2,8 milioni.
Jesper Lindstrom (Wolfsburg): 2,3 milioni.
Lorenzo Lucca (Nottingham Forest): 2 milioni.
Michael Folorunsho (Cagliari): 1,5 milioni.
Rafa Marin (Villarreal): 1,2 milioni.
Jens Cajuste (Ipswich Town): 1,2 milioni.
Cyril Ngonge (Torino/Espanyol): 1,2 milioni.
Luca Marianucci (Torino): 1 milione.
Luis Hasa (Carrarese): 300mila euro.
Alessio Zerbin (Cremonese): 300mila euro.
Giuseppe Ambrosino (Modena): 250mila euro
Walid Cheddira (Lecce): 200mila euro.
Per numero di rientri dai prestiti il Napoli è certamente la big di Serie A messa peggio. Alcuni tuttavia, come Lang e Lucca, potrebbero essere rilanciati da Massimiliano Allegri. I casi più spinosi sono quelli del danese Lindstrom e dello svedese Cajuste, ormai più che fuori dal progetto, mentre molti degli altri possono trovare nuove destinazioni in Serie A.
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.