Inchiesta arbitri, ascoltato il club referee manager dell’Inter Schenone

0

Factory della Comunicazione

Si è conclusa da non molto l’audizione, durata oltre tre ore, di Giorgio Schenone davanti alla Procura di Milano. Il club referee manager dell’Inter, non indagato, è stato sentito come persona informata dai fatti dal pm Maurizio Ascione, che indaga sulle presunte pressioni sul designatore arbitrale Gianluca Rocchi e in generale sui rapporti tra il mondo arbitrale e il calcio.

Da capire i contenuti del confronto: Schenone, secondo gli inquirenti, era citato – solo con il nome di battesimo “Giorgio” – in un’intercettazione del 2 aprile 2025 tra lo stesso Rocchi e Andrea Gervasoni, anche lui indagato per concorso in frode sportiva. Dopo un presunto incontro andato in scena a San Siro.  Di questo (anche se Schenone era in panchina) potrebbe avergli chiesto Ascione.

Adesso, come scrive Tuttonapoli, toccherà, sempre come persona informata sui fatti, a Dino Tommasi. Subentrato nel ruolo di designatore a Rocchi dopo che questo si è autosospeso dalla Can. Poi, sempre nel pomeriggio di oggi, sarà il turno di Antonio Zappi. Ormai ex presidente dell’AIA dopo la condanna a 13 mesi di inibizione in tre gradi di giustizia sportiva.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.