Napoli-Pisa, Lucca dal 1’: le scelte di Conte

0

Factory della Comunicazione

I piani originari non erano questi, ma le stagioni sono fatte di imprevisti e Antonio Conte ne è perfettamente consapevole. L’idea di partenza era quella di riconfermare la formazione dei titolarissimi di questo avvio contro il Manchester City e concedersi un po’ di turnover contro il Pisa. Il passaggio dall’impegno di Champions League a una neopromossa suggeriva proprio questa possibilità. Tuttavia, l’espulsione di Di Lorenzo dopo soli 21 minuti di partita ha stravolto il piano gara e anche il minutaggio dei giocatori coinvolti, con un impatto che con ogni probabilità si ripercuoterà anche sulle scelte dell’allenatore in vista della prossima sfida.

In porta, come si legge sulla Gazzetta dello Sport, dovrebbe rientrare Meret, che ormai è recuperato. Di Lorenzo sarà nuovamente nell’undici titolare, con Beukema che dovrebbe giocare al fianco di Juan Jesus nel mezzo; a sinistra invece spazio a Olivera dal primo minuto, con Spinazzola in panchina. De Bruyne, che sarebbe stato risparmiato, giocherà perché a Manchester è stato sostituito subito dopo l’espulsione del capitano.
Lobotka invece dovrebbe riposare, con Gilmour – in vantaggio su Elmas – che è il primo indiziato a prenderne il posto. Anguissa e Politano dovrebbero essere confermati, mentre Hojlund lascerà il posto a Lucca. Come assetto, dunque, sarà riproposto il 4-1-4-1 con McTominay finto esterno a sinistra. Conte non torna ancora al 4-3-3 con l’impiego di un altro laterale offensivo di ruolo come Lang o Neres. Ancora da valutare le condizioni di Gutierrez.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.