Claciomercato: la classifica internazionale degli investimenti
Con le cifre spese nelle ultime sessioni estive di calciomercato (429 o poco più i milioni di euro che hanno lasciato le casse azzurre nelle ultime estati) il club di Aurelio De Laurentiis si porta al 15° posto della classifica internazionale.
Seconda società italiana fuori dai confini con la Juventus che si piazza invece al posto numero 8. In mezzo, come si legge sulle pagine de Il Mattino, ci sono super club vecchi e nuovi: il Bayern Monaco, il Liverpool, soprattutto l’Al Hilal dei neonati super arabi.
A superare il miliardo di euro nello stesso lasso di tempo ci è riuscito solo il Chelsea (1,4 miliardi), seguito dai connazionali del Manchester United. I Red Devils che hanno fatto spesso la spesa in Serie A si spingono fino a 870 milioni di euro di investimenti. A chiudere il podio internazionale ecco il Paris Saint Germain fresco vincitore di Champions: 819,4 milioni.
Il mercato che è cominciato da poco, comunque, promette bene: se la Juventus deve già aggiungere 100 milioni circa per la classifica di questa estate, anche il Napoli non scherza. Dopo i 10 milioni scarsi di Marianucci arriveranno i 60 spesi tra Lang e Beukema.