Tutti i club di Serie A fanno fatica a stare dietro a quelli di Premier, tranne il Napoli

0

Il divario economico fra i club di Serie A e quelli di Premier League si allarga ancora di più, tutti i club tranne il Napoli, come sottolinea il Corriere dello Sport. “I numeri dicono che il divario economico con l’Inghilterra si allarga e le big italiane inseguono attraverso i ricavi Uefa e Fifa. Ma non il Napoli. Perché, in un cambio di paradigma con pochi precedenti, il club di De Laurentiis è diventato una meta desiderata da molti campioni. E non è vero che è solo un cimitero di elefanti: a 33 anni, De Bruyne non può essere considerato agli sgoccioli della sua carriera, per esempio.

Factory della Comunicazione

Al City ha giocato e pure tanto nell’ultima stagione. Per intenderci: ovvio che tutti – tranne il Napoli – facciano fatica a stare dietro ai club della Premier. Secondo Calcio&Finanza le squadre inglesi incassano il 278% in più di quelle italiane. Ad esempio, si nota che il Southampton, ultimo della graduatoria degli incassi inglesi, ha guadagnato qualcosa come circa 50 milioni in più dell’Inter che invece guida la classifica della Serie A (il Napoli è alle sue spalle con poco meno di 70 milioni)”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.