Un anno da incorniciare per Matteo Politano, attaccante del Napoli: dopo aver conquistato il quarto scudetto della storia del club partenopeo – il secondo consecutivo dopo quello del 2023 – il calciatore è pronto a dire sì alla sua storica compagna, Alessandra Esposito.
La celebrazione è cominciata nella serata di ieri con un party esclusivo a Capri, in uno dei locali più rinomati dell’isola. Un clima di grande allegria tra cori, canti e balli: tra i brani intonati, spiccano i classici della tradizione napoletana come “’O Surdato ’nnammurato” e “Abbracciame”, cantati dallo stesso Politano insieme agli amici presenti.
Tra gli invitati figurano diversi volti noti del calcio italiano: presenti Mazzocchi, Juan Jesus, Leonardo Spinazzola, oltre all’ex portiere azzurro Pierluigi Gollini, protagonista dello scudetto 2023. Non mancavano nemmeno presenze “extra-campo” come lo storico speaker del Napoli, Decibel Bellini, che ha duettato con Politano durante la serata, e il celebre tatuatore Valentino Russo, amico di lunga data degli azzurri.
Il matrimonio vero e proprio si tiene oggi, ma l’evento ha già fatto parlare per la partecipazione di due invitati d’eccezione: il nuovo tecnico del Napoli, Antonio Conte, e il presidente del club Aurelio De Laurentiis. Entrambi sono stati ufficialmente invitati alla cerimonia, anche se la loro presenza non è stata ancora confermata.
Intanto, sullo sfondo di questo momento speciale, resta aperto anche un altro capitolo importante per Politano: la possibilità di tornare a vestire la maglia della Nazionale, ora guidata da Gennaro Gattuso, che potrebbe riaprire le porte all’esterno azzurro dopo alcune esclusioni durante la gestione Spalletti.
Fonte: Il Mattino