Giordano: ” De Bruyne acquisto epocale. Meret tecnicamente tra i più forti, ma Milinkovic sarebbe un ottimo colpo”

0
Nel corso di “Forza Napoli Sempre”, trasmissione in onda su Radio Marte, ha rilasciato alcune dichiarazioni Antonio Giordano, firma della Gazzetta dello Sport. Di seguito le sue parole.

Factory della Comunicazione

“Dev’esserci sempre uno scalino tra il primo ed il secondo portiere, per me Meret è tecnicamente tra i più forti in circolazione e per me rappresenta un punto fermo e lo diventa ancor di più con il rinnovo per ulteriori due anni. Le grandi squadre hanno competizione forte nello stesso ruolo, quindi l’operazione che dovrebbe portare Milinkovic-Savic dal Torino al Napoli si iscrive in questo filone.
Faccio fatica a capire le critiche ai nomi che vengono fatti in orbita Napoli, ancor di più dopo l’acquisto di De Bruyne. Bisognerebbe essere ragionevoli e felici di quanto sta succedendo. Due scudetti in due anni solari non li avrei mai immaginati, poi se per alcuni nomi vanno bene, tipo Ndoye e Milinkovic-Savic, mi arrendo.
Sulle fasce non si possono avere tre calciatori che attaccano sempre, alterando gli equilibri. Ndoye sa fare entrambe le fasi e questo dà maggiori certezze. Le scelte di mercato non arrivano per caso, bisogna aspettare e capire come si combinano varie situazioni altrove e mettere insieme i vari tasselli. La strategia del Napoli sul mercato è cambiata, dall’investimento su giocatori di ottime speranze in ottica plusvalenze a calciatori già affermati.
La Champions sposta perché dà importanti emolumenti. C’è un giorno in cui il Napoli diventa internazionale e coincide con l’arrivo di Benitez, e la poderosa campagna acquisti che il tecnico ha portato. Il progetto avviato in quella data è durato quasi un decennio, una svolta epocale dovuta a Benitez. Poi il Napoli ha investito su calciatori non fatti ma neanche in fase embrionale. Kvaratskhelia è un colpo irripetibile, ma anche altre cose sono state fatte. De Bruyne è un acquisto epocale, non c’è che dire”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.