Il giornalista Xavier Jacobelli, intervenuto durante la trasmissione Salite sulla Giostra in onda su Stile Tv.
Ecco le parole di Xavier Jacobelli:
“C’è caos nella Nazionale Italiana. Pure se si disputeranno tutte le partite, la differenza reti andrà comunque presa in considerazione. Nel bersaglio della critica dei tifosi c’è Gravina ed è evidente che il ruolo del presidente della federazione è quello di colui che cerca di salvare il salvabile, compreso se stesso.
Il 3 febbraio del 2025 Gravina è stato plebiscitariamente eletto con il 98,7% dei consensi per il nuovo mandato quale Presidente della Federazione che scadrà nel 2028. La domanda è: tutti quelli che hanno scelto di confermare questa situazione, adesso dove sono? Il presidente federale viene eletto da tutte le componenti del calcio, dai dilettanti, ai professionisti, agli arbitri.
Se non c’è la volontà di cambiare da parte di chi, di questo sistema ne fa parte, tutti i discorsi che facciamo da anni relativi ai giovani, ai vivai, sono inutili. Il nostro calcio coniuga problemi politici e quindi la mancata volontà di cambiamento alla incapacità di valorizzare i propri giovani.