L’organico arbitrale sarà ridotto a 42: promossi e bocciati

2

Fra un mese arriverà l’ufficialità di quello che sanno ormai già tutti (o quasi). Ovvero, nove dismessi dalla CAN (più Orsato, formalmente ancora in organico) e cinque promossi dalla CAN C, per quella che è la prima rivoluzione dell’epoca-Rocchi, ovvero quella riduzione dell’organico che sta arrivando a dama.

 

Factory della Comunicazione

Quando è arrivato l’ex internazionale di Firenze, come si legge sulla Gazzetta dello Sport, gli arbitri in organico erano 52, nel 25-26 saranno 42. Meno arbitri, più possibilità d’impiego e quindi di crescita. Vedremo. Per ora si parte delle certezze.

 

Che Doveri è stato il nostro miglior arbitro (ieri la festa di Roma1), davanti a Guida e Chiffi, quarto Colombo. Dismessi a parte, stagione disastrosa per Pairetto  e soprattutto Maresca. Ieri Rocchi, anche ai microfoni di Mediaset, lo ha bocciato: «Sarà meglio che Maresca lavori su se stesso a livello comportamentale. Certi errori sono inconcepibili, non puoi sbagliare sul comportamento, lui lo sa, l’ha pagata, spero gli sia servita da lezione».

 

 

 

I PROMOSSI E I BOCCIATI:

Dalla serie C arriveranno, come detto, in cinque. Si tratta in ordine alfabetico di Allegretta di Molfetta, Calzavara di Varese, Mucera di Palermo, Turrini di Firenze e Zanotti di Rimini. Lasceranno la CAN, invece, Scatena (1 anno) , Monaldi (2 anno), Prontera (7 anno), Aureliano (12 anno, 45 anni, non rientra tra i primi 25), Rutella (3 anno), Cosso (4 anno), Giua (7 anno), Massimi (7 anno) e Ghersini (12 anno, non rientra tra i primi 25). Aleggiavano due voci, che Santoro e Pezzuto potessero dimettersi: non sarà così, ma nel caso avrebbero salvato Massimi e Prontera.

Potrebbe piacerti anche
2 Commenti
  1. giuseppe dice

    non capisco arbitri come maresca pairetto griffi, ancora continuano ad arbitrare caro rocchi stai buttando arbitri come cosso non dando in quattro stagione una partita di serie a ti capisco ma tu quando arbitravi in seconda categoria ti ricordi a firenze ti ho salvato, non capisco la valutazione capisco che si va a raccomandazione

    1. Giuseppe Sacco dice

      in tutti i settori di lavoro ci sono i……misteri

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.