Napoli/Cagliari: All in: anche gli infortunati azzurri in panchina. Cagliari con i cerotti (Formazioni)
CASA NAPOLI-L’ultimo allenamento prima della tempesta di emozioni. Il Napoli si prepara alla partita dell’anno: domani al Maradona, alle 20.45, è in gioco la storia contro il Cagliari. Per l’occasione, Conte convocherà e porterà in panchina la squadra al completo; compresi Juan Jesus, Buongiorno e Lobotka, tutti reduci da infortunio. Jesus ha finito la stagione, mentre le condizioni dei due colleghi saranno valutate fino alla rifinitura di domani mattina. L’idea è che il tecnico confermerà dall’inizio la stessa formazione di Parma: 4-2-3-1 con Meret in porta; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera e Spinazzola nella linea; Anguissa e Gilmour in mediana; Politano, Raspadori e McTominay alle spalle di Lukaku. La variabile è Neres, il jolly che detterebbe il passaggio al 4-3-3: al momento un’opzione da usare in corso. Oggi la squadra trascorrerà la vigilia in ritiro a Pozzuoli.
CASA CAGLIARI-Domani, al Maradona calerà il sipario sul campionato del Cagliari e sulla lotta per lo scudetto. «Sarà una bella gara, in uno stadio strapieno. Faremo di tutto per difendere il 14° posto, è il nostro obiettivo». Non ci saranno Luvumbo (risentimento muscolare) e l’ex Gaetano, operato al ginocchio ieri a Roma dal professor Mariani per una lesione al menisco che ne ha condizionato il rendimento negli ultimi mesi.
CAGLIARI (3-4-2-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Makoumbou, Augello; Deiola, Viola; Piccoli. All. Nicola
Fonte e grafico CdS