De Giovanni: “Ci credo perchè il Napoli ha un punto in più”

0
Nel corso di Marte Sport Live, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Marte, è intervenuto lo scrittore Maurizio De Giovanni. Di seguito un estratto del suo intervento.

Factory della Comunicazione

“Stanotte ho dormito poco, è stato un pareggio molto amaro. La cosa che mi preoccupa di più non è tanto la necessità di vincere a Parma. Il Napoli è molto più forte e anche se i ducali hanno grandi motivazioni non penso che gli azzurri possano averne di meno, lottando per il tricolore. Inoltre la squadra di Chivu non può fare le barricate come avrebbe fatto a Fuorigrotta. Mi mette ansia di più la motivazione che l’Inter ha ricevuto dalla giornata di ieri. Ha battuto il Torino con nove riserve, ora con la Lazio non risparmierà i titolari perché annusa la possibilità di vincere lo scudetto. Sono certo che Conte saprà scongiurare ogni tipo di avvilimento e di scarsa concentrazione. Io ci credo soprattutto perché il Napoli ha un punto in più dell’Inter. Questo dato mette il destino nelle nostre mani, non è poco. E’ anzi un enorme motivo per crederci. Non farlo non è una cosa possibile in questo momento. L’ambiente deve essere compatto, ce la possiamo fare, anzi ce la dobbiamo fare. La paura da parte mia deriva da un organico incompleto: se ci fosse stato Buongiorno ieri, ad esempio, non avremmo subito il secondo gol. La verità è che il Napoli non è tra le prime tre della serie A come valore complessivo della rosa ed invece si trova davanti a tutte, tenendo a debita distanza Atalanta, Roma e Lazio, oltre alla Juventus e al Milan. Viviamo una situazione altamente invidiabile, il Napoli ha già centrato l’obiettivo Champions ma ha dinanzi a sé un’occasione forse irripetibile. Non condivido le critiche a Conte, chi avrebbe dovuto inserire nelle ultime gare? E’ competente e non è autolesionista, se non schiera i vari Okafor, Rafa Marin e Ngonge un motivo ci sarà. Ha inserito Billing che ha sbagliato sia nella marcatura su Vazquez che nel mancato gol del 3-2. Insomma il Napoli ha una rosa limitata, già sta facendo un campionato importante”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.