“Conte andrà via senza rimpianti”

0
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Mauro Milanese, direttore sportivo ed ex calciatore, fra le tante, di Napoli, Inter e Parma. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Factory della Comunicazione

 

Il Parma è ancora invischiato nella lotta per non retrocedere, ma affronterà il Napoli nella prossima giornata. Che gara si aspetta?
“Giocare in casa potrebbe rappresentare un vantaggio per il Parma, perché la salvezza è lì, a un passo, soprattutto rispetto ad altre squadre. Certo, il Napoli è superiore, ma abbiamo visto con il Genoa che anche chi non ha più obiettivi di classifica può fermare una grande.

 

Perché, secondo lei, Conte non si affida a Rafa Marin?
Forse non lo ritiene ancora pronto. Conte fatto un lavoro straordinario con tutta la rosa, valorizzando tanti giocatori, ma ha avuto una pecca costante: abbassare il baricentro dopo il vantaggio minimo, senza cercare il gol del KO. Possiamo dire che al Napoli è mancato spesso questo, tirando un po’ il freno quando era in vantaggio. È una squadra che ama tenere alto il ritmo, ma quando ti abbassi e ti affidi alla gestione, rischi. L’abbiamo visto anche con il cambio Billing per Raspadori: lì si è cercato di contenere più che di chiudere la partita, e questo ha dato coraggio al Genoa.

 

Antonio Conte resterà al Napoli?
Conte ha fatto un grande lavoro, bisogna riconoscerlo. A gennaio sono state fatte scelte importanti, anche difficili, come quella su Kvaratskhelia. Il Napoli ha dimostrato di avere una rosa forte, con giocatori che possono segnare un’epoca, come Buongiorno e McTominay. Secondo me, Conte resterà nonostante i contrasti col presidente al quale, però, va riconosciuto che, nella scorsa estate, ha fatto investimenti importanti: ora toccherà capire se vorrà alzare ancor di più l’asticella. In caso contrario, Conte andrà via senza rimpianti, sapendo di aver dato il massimo”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.