Il Venezia ha battuto la Fiorentina per 2-1 nel posticipo delle 18 della 36a giornata di Serie A.
Grazie alle reti di Candé ed Oristanio il Venezia si è dunque guadagnato una vittoria che rischia di diventare molto pesante in chiave salvezza. Con i tre punti conquistati oggi la squadra di Di Francesco supera in classifica il Lecce e viene fuori dalla zona retrocessione.
La sfida è stata quasi a senso unico, con Yeboah poco cinico a sfruttare le due occasioni che gli capitano sui piedi. Protagonista anche Radu che salva su Fagioli.
Nella ripresa la partita prende vita con Candé che la sblocca e poi Oristanio che sigla il raddoppio sfruttando al meglio un contropiede.
Non basta la rete di Mandragora per far tornare il partita la Fiorentina che resta quindi al 9° posto a 1 punto di distanza dal Milan.
Tabellino Venezia – Fiorentina 2-1
Venezia (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes; Candé; Zerbin (82′ Zampano), Busio, Nicolussi Caviglia, Perez (78′ Doumbia), Ellertsson; Oristanio (82′ Conde, 91′ Haps); Yeboah (78′ Maric). All. Di Francesco
Fiorentina (3-5-2): De Gea, Pongracic (79′ Colpani), Marì, Ranieri; Dodo, Richardson (63′ Folorunsho), Mandragora, Fagioli, Gosens; Ndour (63′ Adli), Beltran. All. Palladino
Arbitro: Marchetti
Ammoniti: 83′ Busio, 84′ Folorunsho, 88′ Dodò, 90’+3 Beltran, 90’+3 Ranieri
Goal: 60′ Candè, 68′ Orsitanio, 77′ Mandragora