Calciomercato Napoli – Mentre gli azzurri di Antonio Conte sono impegnati nella lotta scudetto punto su punto con l’Inter, il DS Manna è a lavoro per costruire il Napoli del futuro. Secondo le indiscrezioni la squadra azzurra sarebbe vicina a chiudere due acquisti a parametro zero di grande spessore.
Sono almeno due i versanti su cui il Napoli è a lavoro, il primo, che vede la squadra di Antonio Conte impegnata in una lotta all’ultimo punto per contendere lo scudetto all’Inter, il secondo che vede il DS Manna lavorare sotto traccia per costruire il Napoli del futuro.
Nonostante non sia ancora chiaro se il futuro di Antonio Conte sarà sulla panchina azzurra o meno, i due colpi che il Napoli starebbe preparando (secondo indiscrezioni) in queste ore, sono profili “alla Conte”.
Parliamo di Jonathan David e Kevin De Bruyne, due calciatori pronti, non giovanissimi, capaci di fare la differenza sin da subito. Andiamo ad analizzare nel dettaglio queste due trattative.
De Bruyne: il Napoli è in vantaggio
Secondo quanto rivelato da La Repubblica, il Napoli sarebbe la squadra in pole position per ingaggiare De Bruyne. Il calciatore in queste ore ha rifiutato il Galatasaray, non essendo particolarmente attratto dal campionato turco.
Per ingaggiare De Bruyne c’è però da battere la concorrenza dell’Aston Villa e dei club dell’Arabia Saudita e dell’MLS americana.
Sarà decisiva la volontà del calciatore che ha però ribadito di volersi giocare le sue carte in Europa e di vedere di buon occhio un campionato difficile e competitivo come la Serie A.
David: affare allettante, occhio all’Inter
Per quanto riguarda invece David, il Napoli deve battere la concorrenza, anche sul calciomercato come in campionato, dell’Inter.
Il club nerazzurro è infatti da mesi sulle tracce dell’attaccante del Lille, anche se il Napoli sembra in questo momento in vantaggio.
David e De Bruyne, due parametri zero per diventare grandi
Sia David che De Bruyne sarebbero acquisti parametro zero, colpi a cui il Napoli non è molto abituato. De Laurentiis infatti ha sempre preferito profili giovani non ancora esplosi, pagandoli anche profumatamente quando necessario.
Si tratterebbe di una vera e propria inversione di rotta per il Napoli che punterebbe a due profili non più giovanissimi ma già dotati di spessore internazionale. Che si tratti di un indizio sulla permanenza di Antonio Conte in panchina?