LIVE| NAPOLI-GENOA 2-2 (15′ Lukaku, 32′ Autogol Meret, 64′ Raspadori, 84′ Vazquez): Finisce al Maradona. Napoli padrone del proprio destino!

0

FINISCE QUI! Termina 2-2 al Maradona. Il Napoli è padrone del proprio destino.

Factory della Comunicazione

94′ Calcio d’angolo in favore del Napoli. Palla dentro, ma gioco fermato per fallo di Billing.

93′ BILLING! Cross dalla destra di Neres che pesca alla perfezione Billing che, però, di testa trova solo il fondo.

90′ Concessi 4 minuti di recupero.

89′ Ammonito Billig. Punizione Genoa a centrocampo.

88′ Cambio Napoli. Esce Politano, entra Neres.

84′ VAZQUEEEZ! PAREGGIA IL GENOA! Martin, dalla sinistra, crossa al centro per Vazquez che svetta bene e trova il 2-2!

80′ Cambio Napoli. Esce, tra gli applausi, Raspadori ed entra Billing.

79′ Bella azione manovrata dal Napoli che si conclude con un tiro centrale di Politano, bloccato facilmente da Siegrist.

78′ Doppio cambio Genoa. Fuori Ahanor e Sabelli. Dentro Venturino e Zanoli.

75′ Ultimi 15 minuti regolamentari al Maradona!

74′ POLITANO! Sugli sviluppi del corner, Politano prova il sinistro, deviato dalla difesa.

73′ RASPADORI! Iniziativa personale del classe 2000 che arriva in area e innesca il destro, ma il tiro è deviato e termina in calcio d’angolo.

70′ Il Genoa, su un’azione prolungata, prova un cross che termina sul fondo.

69′ Doppio cambio Genoa. Escono Otoa e Vitinha ed entrano Bani e Kassa.

66′ MCTOMINAY! Raspadori apre sulla sinistra per McTominay che avanza e calcia dalla distanza trovando la deviazione di Siegrist in corner!

64′ GOOOOOOOOOOOOOLLLLL RASPADORI!!!!!!!! Ritorna in vantaggio il Napoli! Movimento delizioso, sulla trequarti, di McTominay che alza la testa e verticalizza per Raspadori, implacabile, con il mancino davanti a Siegrist. 2-1 al Maradona!

61′ Percussione centrale pericolosa del Genoa con Rrhamani che pulisce l’area

59′ Primo cambio per il Genoa. Fuori Messias e dentro Aaron Martin.

58′ Ammonito Vitinha. Calcio di punizione per il Napoli sulla trequarti opsite.

54′ ANGUISSA! Politano premia il movimento di Di Lorenzo. Il capitano azzurro entra in area e mette il pallone in mezzo che, inizialmente deviato dalla difesa, termina sui piedi di Anguissa che prova la conclusione, ma Siegrist blocca.

53′ RASPADORI! Politano preme sulla destra e tocca per Raspadori. L’81 prova il tiro il mediato che viene fermato da Siegrist con le gambe!

51′ Il Genoa è aggressivo e non concede spazi.

47′ LUKAKU! Defilato sulla sinsitra, Lukaku si è accentrato e ha provato il tiro deviato da Siegrist in fallo laterale.

46′ Riprende il match. Nessun cambio per ambo le squadre.

SECONDO TEMPO

48′ FINE PRIMO TEMPO! L’arbitro Piccinini manda tutti negli spogliatoi. 1-1 il punteggio. A Lukaku ha risposto l’autogol di Meret propiziato dal colpo di testa di Ahanor.

48′ DI LORENZO! Calcio d’angolo dalla destra di Politano che pesca sul primo palo Di Lorenzo che prova la spizzata alzando il pallone oltre la traversa.

45′ Concessi 3 minuti di recupero.

45′ Ammonito Vazquez per perdita di tempo. Primo ammonito della gara.

43′ Partita spezzettata. Il Napoli non riesce a trovare sbocchi.

39′ Il Napoli si fa rivedere dalle parti dell’area di rigore ospite. Spinazzola prova il cross alla volta di Raspadori che viene anticipato da Otoa che spazza sul giocatore azzurro.

32′ PAREGGIO GENOA! Autogol di Meret. Altro calcio di punizione per i liguri. La difesa azzurra respinge il primo tentativo, ma Messias rimette il pallone in mezzo pescando Ahanor che impatta il pallone di testa trovando Meret. Il pallone, dopo aver colpito la coscia del portiere, entra in porta.

30′ PINAMONTI! Calcio di punizione per il Genoa sul quale ci arriva Pinamoti che colpisce con la testa colpendo la traversa.

28′ POLITANO! Percussione di Mctominay sulla sinistra che serve Spinazzola. L’esterno azzurro tenta il cross in area che viene impattato da Politano che non trova nè la forma nè la precisione per battere Siegrist che blocca.

26′ PERICOLO GENOA! Messias si invola sull’out di destra. Il 10 rossoblù prova il servizio al centro, ma Pinamonti sfiora soltanto. Rimessa dal fondo per il Napoli.

23′ RASPADORI! McTominay gioca palla dalla trequarti azzurra verso Politano. Il 21 gestisce il pallone e prova il servizio in area per Raspadori che da posizione defilata prova il tiro trovando la deviazione in corner di Siegrist.

20′ Il Napoli gestisce palla provando a cercare il raddoppio.

15′ GOOOOOOOOOOOOOOOL LUKAKU! NAPOLI IN VANTAGGIO! Anguissa tocca con il tacco per McTominay che verticalizza per Lukaku che in area piazza il pallone in porta!

12′ PROBLEMI PER LOBOTKA. Il centrocampista slovacco si accascia a terra toccandosi la caviglia destra. Lo slovacco lascia il campo per Gilmour.

8′ MCTOMINAY! Azione corale del Napoli. Politano, in area, scarica all’indietro per Anguissa. Il centrocampista azzurro, all’altezza del vertice destro della sedici metri ligure, fa partire un cross che spinge McTominay a provare la rovesciata. La conclusione termina alta sul fondo.

5′ POLITANO! Solito movimento ad accentrarsi dell’esterno offensivo di destra azzurro che tenta la conclusione. Il tiro, a giro, termina di poco fuori.

4′ Fase di studio per le due squadre con il Genoa che pressa alto il Napoli.

1′ Comincia il match. Primo possesso genoano.

PRIMO TEMPO

LA PARTITA

Ore 20:42- Le squadre entrano in campo.

Ore 20:41- La Lega Serie A ha premiato Scott McTominay come MVP del mese di Aprile

Ore 20:33 – Le compagini sono rientrate negli spogliatoi

Ore 20:05- Squadre in campo per il riscaldamento

Capitani: Di Lorenzo (N); Fendrup (G)
Divise: Napoli in maglia azzurra; Genoa in maglia nera con dettagli gialli.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Anguissa, Lobotka (13′ Gilmour), McTominay; Lukaku, Raspadori.

A disposizione: Contini, Scuffet, Neres, Okafor, Billing, Rafa Marin, Simeone, Ngonge, Hasa, Mazzocchi
Allenatore: Antonio Conte

Genoa (4-2-3-1): Siegrist; Sabelli, Otoa, Vasquez, Ahanor; Frendrup, Masini; Norton-Cuffy, Messias, Vitinha; Pinamonti. 

A disposizione: Leali, Sommariva, Martin, De Winter, Onana, Bani, Khator, Badelj, Kassa, Zanoli, Venturino

Allenatore: Patrick Vieira

DIRETTAMENTE DAL MARADONA

 

 

MATCHDAY

I PRECEDENTI CON IL GENOA

Competizione Giocate Vittorie Pareggi Sconfitte Fatti Subiti
Serie A 103 41 36 26 151 121
Serie B 14 4 6 4 17 21
Divisione Nazionale 6 1 0 5 5 14
Coppa Italia 3 2 0 1 3 1
126 48 42 36 176 157

 

IL METEO SUL MARADONA

I PRECEDENTI ARBITRALI

Per Marco Piccinini sarà la gara numero 78 in Serie A, la numero 15 in questo campionato. Sesta volta che dirige una gara del Napoli. Nelle ultime 5 partite arbitrate, gli azzurri hanno ottenuto 4 vittorie e 1 pareggio.

DESIGNAZIONE ARBITRALE

Arbitro: Piccinini (Forlì); Assistenti: Perrotti-Mokhtar, IV Uomo: Feliciani. VAR: Aureliano; AVAR: Gariglio.


Come dichiarato da Antonio Conte in conferenza stampa “C’è ancora un lavoro da finire”. Napoli e il Napoli vogliono sognare. Lo stadio Maradona sarà lo scenario della sfida valida per la trentaseiesima giornata di Serie A e che vedrà la squadra partenopea di fronte al Genoa di Patrick Vieira. Il tecnico francese, forte della salvezza, arriva a Napoli con lo dichiarata volontà di non sfigurare e di dare fastidio agli avversari.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.