Giordano: “L’Inter resta la favorita, ma il campionato non è finito. La Champions può incidere sui nerazzurri”

0

Il giornalista de La Gazzetta dello Sport, Antonio Giordano, ha parlato a Canale 8:

Factory della Comunicazione

“Il campionato non è finito perché le statistiche che mi piace leggere sono quelle delle sette vittorie consecutive. Non è finito perché sette giorni fa pensavamo che l’Atalanta avrebbe potuto rendere la partita difficile all’Inter, e invece l’Inter l’ha manipolata secondo un’autorevolezza che le va riconosciuta. Che sia la più forte l’abbiamo detto, che sia la favorita vale sempre, ma che sia finito il campionato non è possibile sottolinearlo ancora, anticiparlo, prevederlo.

Perché il calendario qualcosa propone non è il caso di sbizzarrirsi col calendario, verremmo smentiti immediatamente, lo dimostra il Napoli di Venezia e anche il Napoli di Como. Ma continuo a pensare che l’effetto Champions possa togliere qualcosa all’Inter in termini atletici, fisici e soprattutto mentali. È chiaro che se hai tre punti di vantaggio con quella squadra a nove dalla fine ci devi mettere qualcosa di tuo per perderlo, però il Napoli ci ha messo qualcosa di suo per essere vivo fino alla 30esima quasi e continuerà a mettercelo perché il campionato si decida alla fine”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.