Fiorentina/Genoa si affrontano all’Artemio Franchi per la 23esima giornata del campionato di Serie A. Alle ore 15.00 palla al centro. La prima frazione di gioco è di marca viola ed al 9′ i padroni di casa si portano subito in vantaggio grazie ad un pregevole tocco di destro di Kean su punizione battuta da Mandragora, alla mezz’ora per il raddoppio c’è il classico gol dell’ ex ad opera di Gudmundsson. Il secondo tempo inizia in ritardo per un problema a uno degli assistenti dell’arbitro, sostituito dal quarto uomo. La ripresa è decisamente di marca ligure, ma i ragazzi di Vieirà, nonostante l’ottima frazione di gioco, non riescono ad andare oltre il gol di testa su corner di De Winter. I gigliati agganciano la Lazio al quinto posto. Di seguito il tabellino:
Fiorentina-Genoa 2-1: 9′ Kean, 30′ Gudmundsson, 55′ De Winter
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Richardson (56′ Comuzzo), Mandragora; Folorunsho, Gudmundsson, Beltran (71′ Parisi); Kean (82′ Kouamé). All. Palladino.
Genoa (4-3-2-1): Leali; Sabelli (82′ Badelj), De Winter, Vasquez, Martin; Masini (82′ Ekhator), Miretti (66′ Messias), Frendrup; Thorsby (66′ Ekuban), Cornet (46′ Vitinha); Pinamonti. All. Vieira.
Arbitro: Collu
Ammoniti: 16′ Beltran, 48′ Folorunsho, 74′ Comuzzo, 79′ De Winter