Napoli-Juve – Chiffi, manca un cartellino giallo a Thuram

0

Il Napoli ha battuto la Juve ieri al Maradona per 2-1, dopo una gara di intensità e sacrificio, la cui direzione è stata affidata all’arbitro Chiffi, che il Corriere dello Sport analizza così: “È chiaro ed evidente il fallo di Locatelli su McTominay che Chiffi non ha avuto esitazioni a punire con il calcio di rigore. Nessun dubbio sulla decisione dell’arbitro che, correttamente, non ha ammonito il centrocampista della Juventus perché l’intervento genuino (a cercare il pallone, pur senza prenderlo) depenalizza nell’area di rigore la sanzione disciplinare.

Factory della Comunicazione

Dal punto di vista dei cartellini l’errore più evidente resta la mancata ammonizione a Thuram al 27′ pt. L’arbitro non si è nemmeno accorto del fallo, ma il giocatore della Juventus, che con il piede destro ha deviato il pallone, con la gamba sinistra, alta, ha colpito Anguissa, interrompendone la ripartenza. Sono, invece, corrette le ammonizioni a Cambiaso, Lobotka, Spinazzola e Koopmeiners.
GOL
In occasione della rete dello 0-1 Anguissa è rimasto a terra lamentando di aver subito un fallo da Koopmeiners, ma non c’è nessuna infrazione: giusto lasciar proseguire. Regolare anche l’1-1 del Napoli.
NO RIGORE
Al 30′ st Lukaku reclama un rigore per fallo di mano di Gatti. Il tocco c’è, ma il braccio del difendente è in posizione congrua con il movimento e dunque non punibile.
VAR: Paterna 6
Deve solo confermare le scelte di campo”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.