“Non ci sono testimonianze sulla frase di Acerbi”

0
Il Napoli di Calzona si sta preparando per la partita di sabato contro l’Atalanta di Gasperini. A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giuseppe Cruciani, giornalista, che ha parlato della situazione Acerbi-Juan Jesus.

Factory della Comunicazione

La questione Acerbi è molto semplice: lui dice una cosa, Juan Jesus ne dice un’altra. Dico semplicemente che se non ci sono prove di una cosa grave, un giocatore non deve essere bollato come razzista o come uno che dice una frase razzista. Non mi pare che il Napoli prese una posizione decisa nell’occasione del “finocchio” di Sarri e lo ricorderete, ma al di là del Napoli, ho esultato perchè penso che senza prove non si possa condannare nessuno.
 La frase di Acerbi credo sia stata presa in considerazione, il fatto però è che non si prendono in considerazioni le frasi dette alla stazione centrale, ma quello che si è detto in campo. Nonostante le immagini, non ci sono testimonianze, non si legge il labiale, il clamore è stato suscitato dalle frasi di Juan Jesus dopo. Juan Jesus non è un mentitore, non voleva mettere nei guai Acerbi, si è sentito discriminato e voleva anche chiuderla in campo, poi si è arrabbiato sentite le dichiarazioni di Acerbi. Credo a Juan Jesus, ma si può anche pensare che abbia capito male.
Detto questo, il braccio pubblicato da Juan Jesus è una roba esagerata, seria. All’epoca c’era davvero discriminazione, c’era razzismo. Il paragone è assurdo, Juan Jesus è un ricco signore, un privilegiato, se si sente discriminato fa bene a ribellarsi, ma paragonarsi ad un’epoca è un’offesa alla storia”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.