Napoli-Atalanta crocevia per l’Europa

0

Le sfide tra Napoli e Atalanta non sono mai banali. Entrambe lottano per la qualificazione alla massima competizione europea ma molto probabilmente dovranno accontentarsi dell‘Europa League. Calzona vuole ottenere la conferma riconfermando il Napoli in Champions mentre Gasperini, giunto all’ottava stagione a Bergamo, vorrebbe coronare questo periodo alla guida della Dea, con un’altra qualificazione importante.

Factory della Comunicazione

A Bergamo, Gasp dovrà fare i salti mortali per cercare di affrontare i tanti impegni da qui fino alla fine della stagione, compreso il recupero della gara contro la Fiorentina di difficile collocazione. Tra le gare di campionato, il doppio impegno proprio contro la Viola in Coppa Italia e l’impegno dell’Europa League, la situazione sembra molto ingarbugliata.

A Napoli non c’è una bella atmosfera. Sembra sia giunto l’anno zero e la partita del Maradona contro l’Atalanta potrebbe acuire questa sensazione. Un risultato diverso da quello della vittoria, spalancherebbero definitivamente certe prospettive: addio alla Champions con l’Europa che prenderebbe la forma dell’ex Coppa Uefa o della Conference. E certe voci sul dopo Calzona potrebbero non aiutare.

 

Fonte: Gazzetta dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.