Ecco quanto percepirà il Napoli dalla Champions

0

Quanto hanno incassato i club italiani dalla Champions League 2023-2024? Secondo le prime stime di Calcio e Finanza, il Napoli è la squadra del nostro paese che ha incassato più di tutti nel percorso: poco meno di 70 milioni di euro. I partenopei sono stati spinti dal ranking storico più alto tra le italiane e dalla prima quota di market pool, incassata grazie al primo posto del campionato 2022/23. In seconda posizione si trova l’Inter, con oltre 65 milioni di euro. I nerazzurri possono contare sul secondo miglior ranking storico tra le italiane e su un buon percorso nella fase a gironi, fatto di tre pareggi e altrettante vittorie.

Factory della Comunicazione

La cifra resta comunque lontana dagli oltre 100 milioni incassati nel 2022/23 grazie al raggiungimento della finale. Terzo gradino del podio per la Lazio, che tocca comunque i 60 milioni di euro. Per i biancocelesti si segnala una quota market pool importante (per quanto riguarda la prima parte) legata al secondo posto in classifica nella Serie A 2022/23. I biancocelesti risentiranno positivamente di questo risultato sui conti 2023/24, come si evince anche dalla semestrale, che si è chiusa con un utile di 40 milioni di euro.

In chiusura il Milan. I rossoneri non toccano neanche i 50 milioni di euro, a causa dell’eliminazione alla fase a gironi della Champions League. Tuttavia, il percorso in Europa League può arrotondare i premi UEFA verso l’alto. Finora il club di RedBird ha incassato poco meno di 5 milioni di euro, ma con il superamento degli ottavi di finale può arrivare a 6,6 milioni circa.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.