Il napoletano incanta – |Il Cosenza ai piedi di Tutino, una doppietta per i playoff

0

Il Cosenza mette a segno il 5º risultato utile consecutivo e fa un passo deciso verso la zona playoff. Il successo esterno sul Lecco arriva attraverso una prova di maturità nella gestione della gara e di precisione sotto porta. Tutino conferma il suo grande momento mettendo la firma sulla partita con una doppietta che porta a 7 reti il bottino personale nelle ultime 4 gare. L’arrivo di Aglietti sulla panchina del Lecco non cambia il trend di risultati: salgono a 6 i ko di fila. Il carattere c’è ma per l’impresa salvezza, occorre più concretezza. Nel primo tempo il Lecco, rimodellato da Aglietti con Crociata alle spalle delle punte, parte con vigore. Il Cosenza non trema e alla prima occasione passa con il contropiede di Tutino lanciato da Forte. Il Lecco reagisce ma è frenetico nella manovra e poco preciso nelle conclusioni. Il Cosenza controlla la gara e accelera quando è necessario. Tutino segna su rigore il raddoppio poi nell’estensione del recupero cala il tris, in fuorigioco.
Nella ripresa Aglietti cerca con i cambi di spostare l’inerzia della gara. È il Cosenza a mettere le mani sul successo segnando il 3º gol con Frabotta. Il Lecco riesce a creare pensieri solo su palla inattiva. Sugli sviluppi di un corner infatti i lombardi accorciano inducendo Venturi all’autorete. Nel finale il Lecco crea occasioni ma sotto porta non è lucido. Il Cosenza gestisce il risultato fino al termine.

 

Factory della Comunicazione

Lecco 1  Cosenza 3 

 

LECCO (4-3-1-2): Saracco 5,5; Guglielmotti 5,5 Ierardi 6 Capradossi 6 Lepore 5,5; Frigerio 5,5 (1’ st Parigini 5,5) Galli 5,5 (16’ st Degli Innocenti 6) Ionita 5,5 (30’ st Inglese sv); Crociata 6 (16’ st Sersanti 6); Novakovich 5,5 Salcedo 5,5 (1’ st Buso 6). A disp.: Melgrati, Celjak, Lemmens, Smajlovic, Caporale, Listkowski, Berretta. All.: Aglietti 5.

COSENZA (4-2-3-1): Micai 6,5; Gyamfy 6 (32’ st Cimino sv) Camporese 6,5 Venturi 6 Frabotta 6,5; Zuccon 6,5 (32’ st Voca sv) Praszelik 6,5 (36’ st Viviani sv); Canotto 6,5 (19’ st Florenzi 6) Tutino 7,5 (36’ st Crespi sv) Mazzocchi 6,5; Forte 6,5. A disp.: Marson, Cimino, Fontanarosa, D’Orazio, Calò, Antonucci. All.: Caserta 7.

ARBITRO: Perenzoni di Rovereto 6.
Guardalinee: Prenna, Barone.
Quarto uomo: Burlando.
Var: Nasca. Avar: Pagnotta.

MARCATORI: 4’ pt Tutino (C), 47’ pt Tutino (C,rig.), 8’ st Frabotta (C), 15’ st Venturi (L, aut.).

AMMONITI: Frigerio, Capradossi, Crociata, Lepore, Sersanti (L), Gyamfy, Camporese, Frabotta, Venturi (C).

NOTE: spettatori 4.186, incasso 33.688 €. Minuto di silenzio in memoria delle vittime di Firenze. Angoli: 13-2. Rec.:: pt 5’, st 4’.

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.