Quando Maradona salvò il Cagliari di Riva

0

I magici sinistri di Gigi Riva e Diego Maradona non si incrociarono su un campo di calcio. Ma il Pibe diede una mano a Rombo di Tuono quando era a capo del Cagliari in una delle sue stagioni più difficili, ’86-’87, proprio quella che il Napoli chiuse con la conquista dello scudetto.

Factory della Comunicazione

Il Cagliari, di cui Riva era presidente, giocava in serie B e se la passava davvero male. La retrocessione in serie C era un problema secondario rispetto all’indebitamento della società: si rischiava il fallimento. Ma Diego fece una sorta di miracolo, quando si presentò sull’isola il 27 maggio – diciassette giorni dopo la conquista dello scudetto – per giocare una partita di Coppa Italia. Il Sant’Elia si riempì grazie alla presenza di Maradona e del Napoli, cinquantamila spettatori che portarono nelle disastrate casse del Cagliari circa seicento milioni di lire. E quei soldi furono preziosi per la salvezza della squadra rossoblù. La partita finì 1-0, rete di Diego. Ma questo per la dirigenza sarda non ebbe alcuna importanza.

 

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.