Gran Galà del Calcio 2023, le parole di Spalletti

0

Luciano Spalletti, commissario tecnico dell’Italia, ospite al Gran Galà del Calcio 2023 – dove è stato premiato come miglior allenatore della passata stagione dopo lo scudetto conquistato alla guida del Napoli – si è soffermato sulla Serie A e sull’Inter capolista, reduce dal successo proprio contro gli azzurri: “Sono un osservatore, l’Inter è giusto che sia prima in classifica per quello che ha fatto vedere. All’Inter vedo davvero tante qualità: la vedo una squadra matura, una squadra che è in rapporto, una squadra che è in relazione. C’è un calcio fisico, uno tecnico e uno relazionale: il blocco squadra è un mito e l’Inter mi pare abbia tutte queste caratteristiche, anche in quelli che sono i comportamenti tra di loro”.

Gioca meglio questa Inter o il suo Napoli?
“Al Napoli ho visto fare splendide partite, la squadra non è riuscita a mantenere il ritmo che aveva in precedenza. Però per il momento l’Inter ha molti meriti per la sua classifica, per il momento è in testa meritatamente”.

 

Factory della Comunicazione

Fonte: TMW

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.