RIVIVI IL LIVE – Mazzarri: “Napoli squadra forte, si deve ragionare partita dopo partita, senza porsi obiettivi”

0

FINE CONFERENZA STAMPA

Factory della Comunicazione

C’è qualche similitudine tra Lavezzi e Kvaratskhelia? Quando lasciò Napoli, ha mai pensato che sarebbe ritornato? “Durante la fase dell’ultimo campionato da me disputato, pensai che era difficile fare l’ultimo passaggio in quel momento storico, colmando il gap con la Juve, ora è diverso. Allora Cavani (Baldari lo corregge parlando di Lavezzi, suscitando l’ilarità generale, ndr). E’ difficile fare dei paragoni, qualche anno fa tenevo alto Lavezzi perchè non aveva le capacità organiche per fare tutta la fascia, nella fase offensiva sono simili, perciò il raffronto tra Cavani e Osimhen regge di più”

Lei è l’allenatore più longevo di ADL, ed il Gasp prende il Napoli come un test sempre importante, mettendo in fila test sempre più difficoltosi? “Se avessi avuto paura, non sarei venuto nemmeno l’altra volta, si deve ragionare partita dopo partita, a cominciare da Bergamo”

Con quale modulo scenderà in campo? “Dato che sono del bollito, mi chiamano a Coverciano per fare delle lezioni. Si sceglierà di partita in partita tenendo ben presente la storia del gruppo”

Come ha giudicato il Napoli dal punto di vista fisico dal punto di vista dell’intensità e come risponde a chi le da del “bollito? “Magari si potesse mangiare del bollito (ride ndr). Dal punto di vista fisico mi potrò sbilanciare nei prossimi giorni”

In base a quali caratteristiche sceglierà l’attaccante per domani? “Non mi piace dare vantaggi agli avversari, sceglierò anche in base alle condizioni fisiche”

Quale sono state le prime impressioni su Osimhen e come sta? “L’ho trovato molto sereno e solare, è un vincente, se bisogna correre in più, non si tirerà indietro”

INIZIO CONFERENZA STAMPA

Cresce l’attesa nella sala stampa gremita del Konami Training Center, anche per il forte ritardo da dover registrare causa l’ultimo allenamento protrattosi oltre i tempi previsti, che si riverserà sulla tabella di marcia per la partenza del Napoli, direzione Bergamo, prevista per le ore 16:15 da Castel Volturno e la partenza da Capodichino per le ore 17:30. Da annotare che alcuni giornalisti hanno lasciato la sala stampa per l’impossibilità nel poter fare delle domande al nuovo tecnico azzurro.

Non c’è stata la classica “presentazione” per Walter Mazzarri quando due settimane fa è subentrato “in corsa”. Per cui c’è molta curiosità per le sue prime parole da tecnico azzurro alla stampa ed ai tifosi. In vista della trasferta a Bergamo della squadra partenopea, l’allenatore del Napoli, parlerà in conferenza stampa a Castelvolturno, oggi, venerdì 24 novembre, alle ore 15:30. La sfida alla Dea è in programma domani,  sabato 25 novembre alle ore 18. Il Napolionline vi aggiornerà in tempo reale sulle parole del tecnico.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.