SERIE A – Cagliari 2-1 Genoa: la panchina porta altri 3 punti a Ranieri

0

Partita frizzante nel primo tempo tra Cagliari e Genoa con continui ribaltamenti di fronte, ma mancano le occasioni da gol vere per mettere in difficoltà i due portieri. Unico episodio da segnalare nei primi 45 minuti il gol annullato a Luvumbo per essersi liberato della marcatura di Vasquez irregolarmente. Il secondo tempo si apre con il gol dl Cagliari di Nicolas Viola che sembra indirizzare la partita a vantaggio dei sardi, ma le incertezze difensive dei rossoblù portano al pareggio di Gudmundsson dopo appena 2 minuti. Il Cagliari, però, non si perde d’animo e grazie al recupero palla alto riesce a tornare in vantaggio con il gol di Zappa. Il Genoa cerca il forcing finale per raggiungere il pareggio ma trova un grande Scuffet a ribattere la conclusione a botta sicura di Puscas.

Factory della Comunicazione

Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Hatzidiakos (46′ Zappa), Dossena, Goldaniga, Augello (96′ Obert); Makoumbou, Prati, Jankto (78′ Azzi); Mancosu (46′ Viola); Luvumbo, Oristanio (64′ Petagna). Allenatore: Claudio Ranieri.
Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Strootman (59′ Thorsby), Badelj (59′ Puscas), Frendrup, Martin (66′ Haps); Malinovskyi (84′ Ekuban), Gudmundsson. Allenatore: Alberto Gilardino.

Arbitro: Guida

Note: Ammoniti: Malinovskyi, Gudmundsson (G), Goldaniga, Petagna, Viola, Scuffet (C). Recupero: 1′ (pt), 6′ (st).

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.