CdS – L’aumento degli infortuni è una tasto dolente dei primi mesi della gestione Garcia e del suo staff

0

Ultimo in ordine di tempo l’infortunio muscolare che ha colpito Frank Zambo Anguissa nella prima parte della gara di domenica contro la Fiorentina, ma dall’inizio della stagione, anzi, già dai due ritiri di preparazione, la lista è lunga, come sottolinea oggi il Corriere dello Sport. “Anguissa si è infortunato. Per la seconda volta dal ritiro di Castel di Sangro: all’epoca fu un problema al soleo della gamba destra, mentre con la Fiorentina ha accusato un risentimento alla coscia sinistra. Un altro problema muscolare che sarà valutato nei prossimi giorni attraverso gli esami strumentali e che per il momento lo ha costretto a saltare gli impegni internazionali con il Camerun. Il nuovo infortunio di Frank allunga una lista che dai ritiri comprende anche Rrahmani (Garcia ha dichiarato che era già infortunato con il Kosovo), Juan Jesus, Mario Rui, Cajuste, Politano, Kvaratskhelia, Osimhen: tutti alle prese con problematiche legate ai muscoli; più o meno importanti, affaticamenti compresi. Nell’elenco va inserito anche Lobotka. 

Factory della Comunicazione

L’incremento degli infortuni muscolari è un tasto delicato dei primi mesi della gestione di Rudi e del suo staff. Dei nuovi metodi di preparazione. De Laurentiis, dicevamo, s’è informato spesso attraverso i dirigenti sportivi e ora attende l’esito dei controlli di Anguissa: in un momento così, con il Verona, l’Union e il Milan dietro l’angolo, la presenza di Frank sarebbe fondamentale. Domani, intanto, al centro sportivo di Castel Volturno i reduci della squadra riprenderanno la preparazione. Senza undici nazionali: Meret, Di Lorenzo e Raspadori (Italia); Osimhen (Nigeria); Cajuste (Svezia); Kvaratskhelia (Georgia); Zielinski (Polonia); Lobotka (Slovacchia); Elmas (Macedonia del Nord); Ostigard (Norvegia); Lindstrom (Danimarca).

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.