CdS – Osi-Kvara, ancora una volta è la “coppia d’oro” a decidere

0

Lecce-Napoli, giocata ieri allo stadio Via del Mare, per la settima giornata di campionato di Serie A, ha portato al Napoli un’atra vittoria (0-4), ed altri tre punti importanti per risalire la classifica. Ma è stato dopo l’ingresso di Osimhen, non titolare, che è iniziata l’escalation di gol, come sottolinea oggi il Corriere dello Sport. “Quando Kvara e Osimhen si sono ritrovati, belli come sono, hanno spiegato al calcio quanto valga questa fusione magica in cui il talento è oceanico e al minuto 51′ d’una gara vissuta con il rischio di sciogliersi al sole, Lecce-Napoli è finita in ghiacciaia, con uno stadio intero stordito e ammirato. Non si divide una coppia del genere, re e viceré (e ognuno scelga secondo gusti personali a chi concedere lo scettro), ma in questo football 3.0, un giorno sì e pure l’altro in campo, dovendosi preparare al Real Madrid, Rudi Garcia ha voluto tentare e ha rischiato: fuori Osi per un tempo, dentro Simeone, e poi l’all in nella ripresa”.

Factory della Comunicazione

Osimhen s’è alzato dalla panchina, s’è rimesso la maschera ed ha semplicemente atteso che il socio arrivasse a lui. E Kvara, un genio, l’ha assecondato al primo scatto prolungato, quelle accelerazioni che fanno male all’anima altrui. Palla recuperata sulla propria trequarti da Osi, sessanta metri di Kvaratskhelia con Ramadani a dondolare vertiginosamente: attaccano in due contro quattro e da destra alle stelle è un attimo, con la magia di Kvara (di collo interno, che meraviglia!), lo stacco di Osi, lo 0-2 racchiuso in una poesia”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.