Avv. Grassani: “Le possibili conseguenze dell’apertura di questo fascicolo possono tranquillizzare i tifosi del Napoli, ecco perchè”

0

L’avvocato Mattia Grassani, esperto di diritto sportivo, ha parlato ai microfoni di Radio Crc, alla trasmissione Calciomania. “Allo stato attuale, le possibili conseguenze dell’apertura di questo fascicolo possono tranquillizzare i tifosi del Napoli. La società, dal punto di vista sportivo, è già stata giudicata con due gradi di giudizio, che hanno prosciolto il club e i suoi dirigenti sull’operazione Osimhen, ritendo che non vi siano state irregolarità. Il Napoli è stata l’unica società per la quale la Procura Federale non ha azionato il giudizio di revocazione che ha portato la penalizzazione alla Juventus. Quindi, se non ci sono novità di rilievo che emergono dall’indagine penale, il giudizio sulla questione Osimhen per quanto riguarda la Giustizia Sportiva nei confronti della SSCNapoli a livello disciplinare può ritenersi concluso con doppio grado di giudizio conforme, nel senso di proscioglimento della società di De Laurentiis. Quali saranno gli sviluppi? Il procedimento a Napoli aveva due ipotesi di reato: l’utilizzo di fatture in contabilità per operazioni inesistenti e il falso in bilancio. Sulla prima accusa, la Procura di Napoli ha ritenuto di chiedere l’archiviazione e di non procedere nei confronti del presidente. Sulla seconda, siccome il falso in bilancio viene approvato presso la Filmauro che è la controllante del Calcio Napoli e del Bari, il fascicolo per competenza è stato trasmesso alla Procura di Roma. Una volta caduto il profilo delle dichiarazioni fraudolente, restava questo falso in bilancio che non poteva non essere trasmesso alla Procura, quindi per me questa è una non notizia. De Laurentiis era comunque indagato come presidente del Calcio Napoli a Napoli, una volta che le indagini di Napoli evaporano è ovvio che è un atto dovuto quello della Procura di Roma. Questo sotto il profilo è assolutamente prematuro ipotizzare delle conseguenze per il presidente. Spalletti? E’ tutto in divenire, in merito a questo si parlerà a decisione presa. al momento è una questione in progress, poi vedremo, ma altro non posso rivelare”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.