Calcio femminile -Under 23 In Svezia è grande Italia! Grilli: “Prestazione splendida di tutte le ragazze”

Pfattner regala la vittoria alle Azzurrine.

0

A meno di 24 ore dall’impegno delle Nazionali maggiori, l’Under 23 si toglie la soddisfazione di vincere 1-0 in casa delle svedesi, riscattando il ko contro i Paesi Bassi. Decide il gol al 73′ della giocatrice del Neulengbach

Factory della Comunicazione

In Svezia è grande Italia! Pfattner regala la vittoria alle Azzurrine. Grilli:

A poche ore dalla sfida di Women’s Nations League di Castel di Sangro, l’antipasto di Italia-Svezia se lo aggiudicano le Azzurrine. A Falkenberg, con una prestazione straordinaria, la Nazionale Under 23 batte 1-0 le pari età svedesi in amichevole e riscatta il ko di giovedì a Coverciano contro i Paesi Bassi. A decidere la partita, un gol al 73′ di Elisa Pfattner, giocatrice del Neulengbach (Austria), ma in prestito dalla Juventus, brava a finalizzare un’azione sviluppata dalla destra e conclusa con un tiro che ha colpito la traversa prima di finire in rete. Nel primo tempo, occasioni anche per Martina Tomaselli (Roma) e ancora per Pfattner, con l’Italia che nel finale ha saputo soffrire sull’inevitabile forcing delle svedesi alla ricerca del pareggio.

“Una partita meravigliosa – il commento del tecnico Nazzarena Grilli -. Le ragazze sono state bravissime: già contro i Paesi Bassi si era visto qualcosa di buono, anche se il risultato non ci aveva premiate. Stavolta è arrivato anche il risultato, contro un’avversaria espressione di una nazionale prima nel ranking mondiale, ottenuto oltretutto con una squadra formata da tante giocatrici classe 2003 e 2004 (sette cambi rispetto alla squadra che aveva iniziato il match contro i Paesi Bassi, ndr). Un risultato e una prestazione frutto di nove giorni di lavoro di gruppo e di staff che è giusto rimarcare. Sono contentissima per le ragazze, meritavano questa soddisfazione”. 

Comunicazione

Federazione Italiana Giuoco Calcio – www.figc.it
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.