UFFICIALE – Fabio Grosso è il nuovo allenatore del Lione

Contratto fino al 2024

0

Ora è ufficiale. Fabio Grosso è il nuovo allenatore del Lione e sostituisce Laurent Blanc, esonerato dopo aver ottenuto solo un pareggio in questo inizio di stagione in quattro partite. Il campione del mondo 2006 è atteso in città, dove domenica 17 settembre assisterà al match di Ligue 1 contro il Le Havre, valido per la quinta giornata del campionato francese. C’è quindi ancora la Francia nel suo destino. Una storia iniziata con la Nazionale italiana in una notte di Berlino 17 anni fa e che, adesso, continuerà a Lione.

Grosso ha superato Gattuso nel derby da campioni del mondo per la panchina del club. Un altro pezzo del suo destino da calciatore: due stagioni già a Lione, dal 2007 al 2009, in cui ha vinto un campionato, una Coppa di Francia e una Supercoppa. Sfruttando, in campo, la sua predisposizione naturale a essere decisivo e vincente, una caratteristica che ha mantenuto anche da allenatore. L’annuncio del club: “Ha firmato fino al 30 giugno 2024, con la possibilità di prolungare il contratto per un’ulteriore stagione. Sarà presentato alla stampa lunedì 18 settembre”.

 

Factory della Comunicazione

grosso

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.