L’avvocato Grassani (SSCN), spiega una volta e per tutte il nodo Spalletti-SSCN-Nazionale

0

L’avvocato Mattia Grassani, legale della SSCN, a Radio Sportiva, ha chiarito una volta e per tutte i termini della “clausola della discordia” che farebbe da ostacolo a Spalletti per allenare la Nazionale.

Factory della Comunicazione

“Il quadro della situazione è più semplice e lineare rispetto a ciò che è stato descritto. Lui comunicò che non intendeva proseguire nel suo rapporto contrattuale prima della fine della stagione 2022/23 e il Napoli acconsentì a questa richiesta a condizione che Spalletti rispettasse la condizione con la quale chiedeva di liberarsi dal Napoli, ovvero non allenare nella stagione 2023/24. E sulla base di questa intesa è stato sottoscritto un accordo in sede sindacale protetta, alla presenza dei rispettivi legali, con Spalletti che poneva come punto fermo quello di non allenare nella stagione 2023/24″.

“In caso di ritrovato interesse nell’allenare, un club o una Nazionale, Spalletti deve corrispondere al club un importo a scalare dal momento in cui questa sua determinazione viene rappresentata al club. E’ libero di collocarsi o accasarsi altrove, ma è ovvio che per fare questo deve rispettare impegni economici presi un mese fa attraverso un elaborato scambio di bozze e controbozze legali. Il tema è solo di natura economica, lui non deve chiedere permessi a nessuno”.

Grassani infine precisa che Spalletti oggi non è stipendiato dal Napoli: “Assolutamente no. Ha risolto il suo contratto col Napoli all’inizio del mese di luglio: ora è allenatore libero e a fronte di questa libertà è stato stipulato questo vincolo economico”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.