Una vita fra le sette note e la passione per il Napoli: Federica Pento

0

Federica Pento, giovane cantautrice e interprete di origine abruzzese, dopo la gioia per lo Scudetto del Napoli è pronta a lanciarsi in nuovi progetti e nuove avventure lavorative. L’artista, prossimamente nella città partenopea, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni.

Factory della Comunicazione

Abruzzese d’origine ma simpatizzante del Napoli. Come hai vissuto questo Scudetto?
“E’ stato davvero emozionante vedere la vittoria del campionato da parte del Napoli. La squadra ha meritato di vincere e confido molto nel futuro. In fondo l’Abruzzo ha portato fortuna agli azzurri, visto che parte del loro ritiro estivo pre-campionato negli ultimi anni si svolge a Castel di Sangro”.

Quanto è musicale questo Napoli? Dedicheresti loro una canzone?
“Molto musicale direi, questo Napoli è una band perfetta con una rockstar internazionale come Victor Osimhen. Lui è un numero uno per davvero. Sono contenta se domenica contro la Sampdoria vincerà la classifica dei bomber della Serie A. Gli dedicherei sicuramente una canzone”.

In estate sarai a Milano per una trasmissione televisiva ma sappiamo che a giugno ci saranno altri eventi. Ci racconti i tuoi prossimi viaggi e i tuoi progetti imminenti?
“Sarà un’estate impegnativa e ricca di emozioni per me. A giugno parteciperò al festival di cinema e spettacolo di Sabaudia, mentre a Luglio canterò in una trasmissione televisiva a Milano, città dove sarò presente anche per un altro evento”.

A proposito di musica, ti troveremo nuovamente al Fara Film Festival nell’edizione 2023?
“Spero di sì, mi piacerebbe, ma ancora non so nulla. Il Fara Film Festival è un evento straordinario da vivere come visitatrice oppure ospite”.


Su cosa sei impegnata nel mese corrente e c’è qualcosa che ti va di anticiparci?
“In questi mesi sono poco presente sui social perché sono concentrata sul mio progetto musicale. Sto realizzando un album dove per la prima volta sarò cantautrice”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.