Codacons: “Sia dato al Napoli lo scudetto 2019 della Juve”. Le motivazioni

0
Gli avvocati Enrico Lubrano, Carlo Claps, Oreste Pallotta e Angelo Pisani, difensori del Codacons e dell’Associazione Club Napoli Maradona, hanno preso atto della decisione del Collegio di Garanzia dello Sport, che ha rigettato i ricorsi di Agnelli, Paratici, Cherubini e Arrivabene, accogliendo in parte, con rinvio alla CfA, i ricorsi di altri dirigenti ai soli fini della rivalutazione della determinazione dell’apporto dei singoli amministratori ed eventualmente della sanzione irrogata alla Juventus.

Factory della Comunicazione

«Tale decisione ha spiegato Carlo Claps – ha accertato non solo il fatto che la Juventus ha posto in essere il sistema-plusvalenze in maniera preordinata e strutturata e con tale sistema ha alterato la regolarità del campionato 2018-2019. Confermato l’accertamento della avvenuta alterazione della regolarità del torneo, presupposto fondamentale per la richiesta di revoca dello scudetto 2019 e della sua automatica assegnazione al Napoli (giunto secondo), richiesta al Tar Lazio».
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.