Amoruso, ex Napoli: “Lozano è pur sempre un attaccante. La voglia di far gol è comprensibile”

0

Nicola Amoruso, ex calciatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di “1 Football Club” sulle frequenze di 1 Station Radio.

Factory della Comunicazione

Come giudica l’occasione sprecata al minuto 38 della sfida allo Stadium, quando Lozano decide di calciare in porta e non servire Kvara in solitudine?

Lozano è pur sempre un attaccante. La voglia di far gol è comprensibile, specialmente in una sfida tanto importante. D’altronde il Napoli gode di un ampio margine di vantaggio sulle inseguitrici, e determinati errori non rischiano di influire negativamente nel risultato, o sulla squadra”.

Osimhen e Vlahovic vivono due periodi differenti, pur essendo entrambi calciatori di talento

La differenza è sostanziale. Osimhen, oltre che avere delle caratteristiche fisiche importanti, ha saputo migliorarsi e diventare un attaccante sempre più importante. Tuttavia, se avessimo inserito Vlahovic nel sistema partenopeo, il serbo avrebbe potuto esprimersi egregiamente. Ad influire, dunque, è anche il contesto tattico, la coralità della squadra. Ci sono attaccanti che hanno bisogno di essere coinvolti nella manovra per potersi esprimere al meglio, e Dusan è tra questi. Vlahovic risente inevitabilmente di quel che è un periodo di crisi, credo abbia paura di sbagliare. È un attaccante di sicuro talento, che per caratteristiche però non si sposa appieno con le peculiarità tattiche della squadra bianconera”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.