De Canio: “Campionato e Champions danno due diverse tensioni”

0

Gigi De Canio, allenatore ed ex tecnico anche del Napoli, è intervenuto in Marte Sport Live su Radio Marte, trasmissione condotta da Dario Sarnataro:

 

Factory della Comunicazione

«Napoli-Milan di domenica prova generale per la Champions? Non credo, forse solo dal punto di vista psicologico ma sono due competizioni differenti e lo saranno anche le partite, Probabilmente le indicazioni maggiori le trarranno più dall’esterno gli addetti ai lavori cogliendo certe sfumature. Il Napoli in campionato vorrà certamente tenere sempre un rendimento alto, finendo in bellezza. La Champions invece porta con sé tensioni diverse, anche se gli azzurri devono essere sereni, perché hanno già conquistato un risultato storico, ovvero i quarti di finale. Su chi è favorito sposo in pieno il pensiero di Spalletti. Bisogna certamente essere fiduciosi perché il campionato ha mostrato la forza del Napoli, che è indiscutibile. Ma se si sostiene che la Champions è tutta un’altra cosa e che nessuno parte favorito, non è sbagliato. Non è un volersi nascondere o una pretattica, per la qualificazione in semifinale Napoli e Milan hanno le stesse chances».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.