Zielinski apre alla cessione, primo obiettivo l’atalantino

Dopo gli ok di Anguissa e Lobotka il prossimo passo riguarda Elmas

0
All’improvviso Zielinski. Uno dei giocatori della rosa con l’ingaggio più elevato, diciamo sopravvissuto alla valanga estiva che ha abbattuto il monte-stipendi, ma anche uno dei più seri candidati alla cessione fino all’altro ieri. Fino a poco tempo fa, sì: la situazione, però, si è riaperta inaspettatamente e ciò significa che le parti non escludono la possibilità di rinnovare il contratto in scadenza nel 2024, fermo restando la riduzione dei termini. L’età, del resto, è dalla sua: compirà 29 anni il 20 maggio.
Blindati e rinnovati Anguissa e Lobotka, il prossimo passo riguarderà Elmas: tra un po’, considerando che la scadenza è fissata nel 2025. Da valutare il futuro di Gaetano, patrimonio del club di 22 anni che potrebbe andare in prestito a fare esperienza, mentre definita è la posizione di Demme: il suo rapporto scadrà nel 2024 e sarà ceduto. Il sogno di Giuntoli sul fronte degli arrivi è decisamente ambizioso: Koopmeiners, vecchio pallino di stanza all’Atalanta. Fari e riflettori anche su Samardzic, (gran) talento di 21 anni della gioielleria Udinese.

MANOVRA ZIELO. E allora, le manovre del centrocampo: piccole, in questo caso. Due alfieri della filastrocca stagionale hanno già firmato per il futuro: Anguissa fino al 2027 e Lobotka fino al 2028 comprese opzioni fissate a favore del Napoli; con un altro si parlerà tra un po’ (Elmas) e con il quarto moschettiere si è aperta una nuova possibilità. Zielinski, dicevamo: i 3,7 milioni di ingaggio fino al 2024 sono un retaggio del passato, un accordo precedente all’abbassamento del tetto-stipendi, ma il giocatore da queste parti sta molto bene e il club è disponibile a valutare un rinnovo a cifre però inferiori. In linea con la politica societaria: spiraglio aperto. Lontano il riscatto di Ndombele alle cifre pattuite con il Tottenham in sede di prestito estivo: 30 milioni.  Fonte: CdS

 

Factory della Comunicazione

fa.ma.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.