Meret ha vinto la sua sfida ma il club ha pronto il piano B

Vicario e Caprile le alternative

0

Alex ha vinto la sua sfida: a luglio, in piena bagarre Navas-Kepa, sarebbe stato anche disposto ad accettare il trasferimento allo Spezia pur di rimettersi in gioco con continuità dopo anni di ombra Ospina, e invece passerà alla storia come il portiere titolare di uno straordinario Napoli. Quasi campione d’Italia e pronto a giocare un apertissimo quarto di finale di Champions con il Milan: niente male, Meret. Proprio no. Il futuro, però, è in evoluzione: da un punto di vista contrattuale, il suo rapporto scadrà a giugno 2024 ma il club ha un’opzione di rinnovo fino al 2025 che scatterà automaticamente se giocherà il 70% delle partite della prossima stagione. I termini, insomma, ampliano il raggio delle ipotesi: le parti potrebbero decidere di continuare insieme rivedendo gli accordi o lasciandoli inalterati, o magari potrebbero fare scelte differenti. Si vedrà. E nel frattempo due piste restano aperte: Vicario dell’Empoli e Caprile del Bari. Da valutare la posizione di Gollini, in prestito dall’Atalanta con diritto di riscatto da 8 milioni (circa) fissato a favore del Napoli.

Factory della Comunicazione

ALEX & CO. E allora, il portiere. Un signor portiere: Meret ha giocato finora 35 partite su 36 in tutte le competizioni, saltando soltanto quella con l’Atalanta in campionato per un problema rimediato nel riscaldamento. Lusinghieri i numeri: 24 gol subiti (16 in A, 6 in Champions, 2 in Coppa Italia) e 17 clean sheet (13 in A, 4 in Champions). Alex ha avuto l’occasione che aspettava e l’ha sfruttata a dovere. La scadenza del contratto, però, allarga il ventaglio: al momento non c’è nulla che autorizzi a pensare a una separazione – nulla – ma se a fine stagione le strade dovessero dividersi allora si guarderà altrove. A Vicario innanzitutto, 26 anni in volo tra i pali dell’Empoli e della Nazionale. E ancora: piace molto Caprile, ventunenne dell’Under 21 e soprattutto del Bari. L’altro club di famiglia De Laurentiis.  Fonte: Cds

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.