POULE SCUDETTO E SALVEZZA – Incredibile pari della Fiorentina. Seconda vittoria di fila del Sassuolo

La squadra viola pareggia nei minuti finali

0

Nella seconda giornata di Poule Scudetto e Salvezza Milan e Fiorentina pareggiano 3-3, il Sassuolo batte invece il Parma e si aggiudica il derby emiliano al “Tardini”.

 

Factory della Comunicazione

Il big match di questo turno domenicale di Poule Scudetto tra Milan e Fiorentina al “Puma House of Football” si sblocca dopo appena 4’: cross di Àrnadóttir dalla destra e inserimento perfetto dell’ex viola Vigilucci, che con un pallonetto al volo batte Baldi tra i pali e sigla il suo terzo gol in questo campionato. Le toscane accusano il colpo e al 21’ incassano la rete del raddoppio: pasticcio in difesa di Cafferata, Asllani ruba palla e non sbaglia col sinistro, realizzando la nona marcatura nella Serie A in corso. La partita, nonostante il doppio vantaggio delle padrone di casa, rimane vivace, e al 69’ le ospiti accorciano le distanze. Soffia atterra Catena nella propria area piccola e l’arbitro concede calcio di rigore alle viola. Dal dischetto trasforma Vero Boquete, altra ex del match. Il Milan reagisce subito e cinque minuti dopo guadagna, dopo l’ingenuità di Jackmon (subentrata all’infortunata Tucceri) su Thomas, il penalty che trasforma Piemonte e che porta le rossonere sul 3-1. 10° sigillo in questo campionato per la classe ’97, che non andava in doppia cifra in una singola stagione di Serie A dal 2016/17 – 11 con l’AGSM Verona. La squadra di Panico non si perde d’animo e negli ultimi 10’ di gara trova il pareggio. All’88’ si porta sul 2-3 con Hammarlund, che approfitta dell’incertezza difensiva di Giuliani e Fusetti e segna il suo secondo gol contro Diavolo dopo quello nei quarti di Coppa Itali; al 94’ invece il tocco di mano di Nouwen porta il direttore di gara ad assegnare il secondo calcio di rigore alla formazione toscana. A tu per tu col portiere rossonero si presenta ancora Boquete, che batte la sua ex compagna di squadra con un potente sinistro a mezza altezza. Al triplice fischio è 3-3, con un’occasione sfumata per entrambe le squadre, appaiate a 35 punti con l’Inter, a -11 dalla Juventus.

 

Sorride invece, nel match valido per la seconda giornata di Poule Salvezza, il Sassuolo di Piovani, che batte un ottimo Parma in trasferta e resta primo a +6 sulle inseguitrici nella mini classifica tra le ultime cinque uscite dalla Regular Season. Al “Tardini”, dopo un avvio equilibrato, le padrone di casa aumentano il forcing e al 25’ guadagnano un calcio di rigore (tocco di mano di Brignoli sugli sviluppi del calcio di punizione di Benoit). Nel faccia a faccia tra Lázaro e Kresche la spunta però il portiere neroverde, che respinge la conclusione della spagnola. Le Ducali insistono e allo scadere del primo tempo si procurano una seconda chance dal dischetto, dopo lo sgambetto di Nagy (subentrata a Philtjens uscita dal campo dolorante) su Pirone. Questa volta sul dischetto va Martinovic, ma l’epilogo non cambia: a prendersi la scena è l’estremo difensore del Sassuolo, che indovina l’angolino e dice ancora no, diventando il secondo portiere capace di parare più di un calcio di rigore nel corso dello stesso match nelle ultime tre edizioni di Serie A dopo Sara Cetinja (due nel gennaio 2022 contro la Juventus), che però in quel caso chiuse la gara con cinque gol incassati. Nella ripresa torna a regnare l’equilibrio, ma fino al 76’, quando la subentrata Tomaselli raccoglie l’assist di Clelland e firma l’1-0 per le neroverdi, nonché la 200ª rete del Sassuolo nel massimo campionato.

  

POULE SCUDETTO – Risultati della 2ª giornata

 

Milan-Fiorentina 3-3

4’ Vigilucci (M), 21’ Asllani (M), 69′ rig. Boquete (F), 74′ rig. Piemonte (M), 88′ Hammarlund (F), 90’+5′ rig. Boquete (F)

 

Inter-Juventus 1-3

(giocata ieri)

 

Riposa: Roma

 

 

POULE SCUDETTO – Programma della 3ª giornata

Sabato 1 e domenica 2 aprile

Roma-Milan

Fiorentina-Inter

Riposa: Juventus

 

IL CALENDARIO DELLA POULE SCUDETTO

LA CLASSIFICA DELLA POULE SCUDETTO 

 

 

POULE SALVEZZA – Risultati della 2ª giornata

 

Parma-Sassuolo 0-1

76’ Tomaselli (S)

 

Sampdoria-Como 1-1

(giocata ieri)

 

Riposa: Pomigliano

 

 

POULE SALVEZZA – Programma della 3ª giornata

Sabato 1 e domenica 2 aprile

Como Women-Parma

Sassuolo-Pomigliano

Riposa: Sampdoria

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.