Manfredi: «In questi mesi abbiamo lavorato tanto per riportare a Napoli la Nazionale, faccio un appello ai tifosi”

0

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è intervenuto a Radio Marte nel corso del programma “Forza Napoli Sempre”, condotto da Gianluca Gifuni. Si parte da Italia-Inghilterra di domani sera:

Factory della Comunicazione

«In questi mesi abbiamo lavorato tanto per riportare a Napoli la Nazionale. Ringrazio il presidente Gravina per averlo fatto perché Napoli meritava, soprattutto quest’anno, il ritorno della Nazionale. Anche perché questo azzurro fa molto bene alla città, al movimento sportivo, al Calcio Napoli e al Paese. È un grande messaggio di pace, di gioia, di festa che parte dalla nostra città». La partita della Nazionale è stata anche l’occasione per realizzare alcuni lavori allo stadio. «Avevamo preso l’impegno con la Federazione per la realizzazione della nuova zona di accoglienza del “Maradona”, quindi per tutti gli ospiti che vengono dall’estero, perché questa era una delle condizioni poste dalla Federazione. Quindi con la Regione, con il Calcio Napoli di De Laurentiis e con la Federazione abbiamo fatto un grande sforzo per completare i lavori in tempi record. Anche questo è un segno della serietà del nostro lavoro. Tutte le delegazioni straniere saranno dunque ospitate nel miglior modo possibile».

«Per quella che è la nostra competenza, in merito all’ordine pubblico, stiamo seguendo tutta l’organizzazione. I tifosi inglesi – ha spiegato il primo cittadino a Radio Marte – si concentreranno alla Stazione Marittima e poi saranno trasportati a destinazione. Nonostante il forte impegno del Ministero degli Interni e delle istituzioni, io faccio sempre appello alla civiltà dei napoletani di non rispondere mai alle provocazioni. Anche se al momento non abbiamo segnali di pericolo io dico che dobbiamo sempre essere vigili e dobbiamo sempre dimostrare che Napoli è una città civile e accogliente. È chiaro che il tema dei tifosi internazionali che girano l’Europa per fare devastazioni è un tema che ho sollevato sia a livello nazionale che internazionale perché richiede un’attenzione diversa rispetto al passato in quanto si tratta di gruppi organizzati e questo deve essere gestito a livello europeo».

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.