L’editoriale di Chiariello: “Top 11 Serie A, 7 sono del Napoli! Lavoro straordinario di Spalletti”

0

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio Umberto Chiariello, è intervenuto con il suo editoriale:

Factory della Comunicazione

“Oggi il Corriere dello Sport pubblica una cosa interessantissima. Opta fa degli studi sulle performance sui calciatori ed è stata stilata la top 11, in cui figurano ben 7 azzurri: Di Lorenzo, Mario Rui, Kim, Zielinski, Lobotka, Osimhen e Kvara. Guardando alla classifica individuale, il calciatore più performante è Victor Osimhen e il secondo è Lobotka. Nei primi 5 posti, ci sono 5 partenopei, l’unico intruso è Lookman dell’Atalanta. Andando a guardare nei primi 20, oltre i titolari, entra anche Elmas nella lista. La superiorità del Napoli non è solo in classifica, ma anche nelle prestazioni dei singoli che sono una squadra top.

Il Napoli è nato dal basso, prendendo i giocatori da Verona, Empoli, Sassuolo, Lille, dalla Georgia e dalla Turchia, oggi, grazie al lavoro straordinario fatto da Spalletti, il Napoli ha un team top. La netta superiorità si vedrà anche in Champions, non c’è da gridare di gioia, né battersi i pugni sul petto, c’è da essere oggettivi: dopo la pausa Nazionale, il Napoli la può gestire. Cosa farà il Napoli di Spalletti alla ripresa col Milan? Nel frattempo, c’è l’incognita Juve e questo lascia incertezza sul campionato”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.