Kvara conquista il New York Times: «La libertà è il mio segreto »

0

NAPOLI – Il titolo del New York Times dedicato a Kvara vale da sé a spiegare quanto e cosa questo ragazzo georgiano di 22 anni stia seminando in azzurro, in Europa e nel mondo. Finanche dove il calcio si chiama soccer e ad agitare le folle siano più che altro un disco da hockey, la palla ovale del football, quella a spicchi del basket o quella mini del baseball: « Il nuovo artista del Napoli condivide il suo segreto , “ l a libertà è la mia firma ” » . L’artista libero, anarchico e rivoluzionario di nome Khvicha ha conquistato gli States. La Grande Mela. E quando accadono cose del genere, beh, significa che la storia è davvero grossa. E’ una storia vera: « Da quando sono arrivato mi è sembrato di vivere un sogno » , ha detto lui.

Factory della Comunicazione

IL VOLO

 

E allora, Kvara va in città. New York City, un simbolo: certe attenzioni sono dedicate soltanto alle stelle. Ed è proprio così che lo definisce il NY Times: « Kvaratskhelia è diventato una star in nove mesi. Con questo talento straordinario, le cose possono soltanto migliorare » , si legge.

Parola a Khvicha: « L’inizio sembrava un sogno, ma poi ho dovuto ricordare a me stesso che si trattava della realtà e che avrei dovuto trovare dentro di me la forza per viverla. Sono grato alle persone per ogni gesto di amore e affetto che mi mostrano, per me è anche motivazione e ispirazione. È una responsabilità enorme. Devo dimostrare ogni partita che posso fare quello che ho promesso: quella libertà è la mia firma. È qualcosa che riconosco a me stesso: amo quello che faccio e giocare, in un certo senso, mi porta via » . 

 
LA SQUADRA

 

E ancora. I suoi segreti: come si fa a essere Kvara? « Giochi con il cuore e con passione, ma giochi anche con il cervello. È più un qualcosa di consapevole che altro, basato su ciò che hai imparato in allenamento, sugli errori commessi in precedenza e sulle opzioni che ci sono. Il modo in cui gioco è sia cuore sia pensiero e coscienza. Se non usi il cervello, non migliorerai mai. Credo che il mio gioco sia stato influenzato anche dal modo in cui le squadre avversarie ci hanno affrontato » .

Finale dedicato a Spalletti. Al primo incontro con lui: « Fu una bella chiacchierata: mi disse cosa avrei dovuto fare per la squadra. Abbiamo parlato molto di concentrarsi sul lavoro difensivo, di essere coinvolto nel sistema e dell’importanza dello spirito di squadra. Questa è la cosa veramente importante per lui: lo spirito » .

 

Fonte: CdS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.