Nuovo format per la Final Four, ecco come cambierà la Supercoppa

0

La Supercoppa Italiana si rifà il look: dal prossimo anno andrà in scena in Arabia Saudita secondo il nuovo format della Final Four.

Factory della Comunicazione

Quella giocata a Riyadh lo scorso 18 gennaio è stata l’ultima edizione della Supercoppa Italiana ad essere disputata secondo il format classico con cui abbiamo imparato a conoscerla: la vincente della Serie A contro la squadra trionfatrice in Coppa Italia.

Dal prossimo anno assisteremo ad una vera e propria rivoluzione, attuata allo scopo di rendere più accattivamente il trofeo nazionale: come annunciato dal presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, a margine dell’assemblea tenutasi oggi pomeriggio, è stata accettata l’offerta proveniente dall’Arabia Saudita e valida per i prossimi sei anni.

“E’ stata accettata l’offerta dall’Arabia Saudita e già dal prossimo anno ci sarà un’edizione con quattro squadre partecipanti, come avviene per il modello spagnolo”

La prossima edizione della Supercoppa Italiana si svolgerà con una Final Four, sulla scia del modello spagnolo: ciò darà vita ad un mini torneo, con le due semifinali a decidere coloro che si giocheranno la vittoria del trofeo nella finale in gara unica.

A partecipare, dunque, saranno quattro squadre e non più due: oltre alle vincitrici di Serie A e Coppa Italia, spazio anche alla seconda classificata in campionato e alla finalista perdente della coppa nazionale.

Fonte Goal.com

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.