Benussi, ex portiere: “Fossi in Spalletti schiererei ancora Gollini contro l’Eintracht”

0

L’ex portiere del Verona, Francesco Benussi, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo, alla trasmissione Punto Nuovo Sport Show.

Factory della Comunicazione

L’esordio di Gollini contro l’Atalanta è stata la chiusura di un cerchio per lui. A Bergamo aveva fatto cose importanti. Non credo abbia sofferto l’esordio a freddo col Napoli, lui è uno freddo e spavaldo. E’ sceso con grande tranquillità ed è molto abile nel gioco coi piedi. Gollo è un portiere di valore, è arrivato a Napoli per farsi trovare pronto in momenti come questi. Ora ha avuto un buon inizio ed è entrato in un contesto vincente. Ha iniziato col piede giusto a Napoli, anche se davanti ha chi sta facendo meglio di lui. Non sarà facile conquistare punti persino in chiave Nazionale. Il futuro al Napoli? Napoli è una piazza importante e difficile per qualsiasi portiere. Ora sta diventando anche un top club europeo e Spalletti avrà bisogno di due-tre portieri forti e competitivi, quindi sia Gigi che Meret possono fare la fortuna del Napoli. E magari aggiungerne anche un terzo emergente e di prospettiva. Il Napoli ha la porta stra-coperta per il futuro, anche perché entrambi sono ancora molto giovani. Napoli-Eintracht e Gollini titolare? Sarà una gara fondamentale per il Napoli, non bisognerà pensare troppo al risultato dell’andata. Meret ha giocato tante partite, uno o due turni di riposo potrebbe concederseli e questo potrebbe essere il momento ideale. Gollini è un portiere pronto e l’ha dimostrato. Se fossi in Spalletti, potrei anche pensare di continuare a schierare Gigi per la gara di Champions. E poi dalla prossima riprendere le solite gerarchie tra i pali”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.