Lo Monaco: “Lazio fortunata con il Napoli, ha vinto per un episodio”

Le parole di Lo Monaco

0

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Pietro Lo Monaco, dirigente, e ha parlato di Napoli-Lazio.

Factory della Comunicazione

Ecco le sue dichiarazioni:

“Il lavoro di Spalletti è rimarchevole, ma quando si ottengono queste performances il merito è di tutti. Giuntoli è stato bravo a prendere i giocatori giusti, poi Spalletti è stato fenomenale nel gestirli e renderli dei campioni. I buoni giocatori sono ovunque: una buona gestione li fa diventare campioni, una cattiva li fa diventare una ‘cocuzza’. La promozione e cessione del Bari? Il Napoli in questo momento è incedibile, negli anni è stato gestito in maniera esemplare da De Laurentiis. Napoli è stata anche fonte di buon ritorno che ha investito poi nella società stessa.

Ora che ha la possibilità seria di vincere lo Scudetto e fare sul serio in Champions, il Napoli diventa una macchina da guerra. Ed è logico che sia il Bari la società ad essere poi ceduta dinanzi all’obbligo che si presenterà in caso di promozione. Gasperini contro Spalletti? Sarà una partita tosta e insidiosa per il Napoli. L’Atalanta non vive un grande momento, ma è pur sempre un avversario che può mettere chiunque in ginocchio. Il Napoli dovrà avere il solito piglio, quello che può vincere contro qualsiasi squadra.

Gasperini negli ultimi anni è stato magnificato un po’ da tutti, ha tirato fuori tanti talenti e non ci piove. L’Atalanta ha fatto cose straordinarie nelle stagioni scorse e l’incidenza del tecnico si è sentita. Le avversarie del Napoli? Ora tutte andranno a colpire Lobotka come ha fatto Sarri. La pressione su di lui complica i piani di gioco di Spalletti, ma è un qualcosa che avevamo visto anche in passato. Tutto sta nel prendere poi le misure: se Lobotka si aspetta questo trattamento e trova rimedio, allora sarà più semplice ripartire. Poi quando il risultato non viene, tutti a dire che il Napoli ha perso per colpa di questo o di quello. Il Napoli ha perso solo per un episodio, con la Lazio che è stata fortunata in quel tiro da fuori”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.