Processo “FUORIGIOCO”: assolti DeLa, Lotito e Galliani. Condanna per Moggi junior

0

Aurelio De Laurentiis è stato assolto dall’accusa di falso uso di fatture per operazioni inesistenti dalla settima sezione penale del Tribunale di Napoli.
Ieri mattina la sentenza da parte del giudice Sandro Ciampaglia.
Oltre al presidente del Napoli, sono stati assolti anche il presidente della Lazio Claudio Lotito, l’ad del Monza Adriano Galliani, l’ex patron della Fiorentina Andrea Della Valle e l’ex presidente del Chievo, Luca Campedelli.
È stato condannato ad un anno Alessandro Moggi, con pena sospesa, per non aver contabilizzato una fattura relativa a una consulenza per la cessione di Ezequiel Lavezzi. Anche l’argentino, che ha giocato nel Napoli dal 2007 al 2013, è stato assolto.
In chiave Napoli le attenzioni erano rivolte al ritorno di Emanuele Calaiò acquistato dal Siena nel 2013. Al patron azzurro veniva imputata una fattura ritenuta falsa che avrebbe portato a un’evasione di 8mila euro di Iva. «Sono super tranquillo, è tutta fuffa» disse all’epoca De Laurentiis riferendosi all’inchiesta “Fuorigioco” che aveva avuto inizio nel 2016 e aveva coinvolto con l’accusa di evasione del fisco oltre trenta club e centinaia tra dirigenti, calciatori e procuratori sportivi con 64 avvisi di garanzia e i reati contestati di emissione e utilizzazione di fatture per prestazioni fasulle tra il 2009 e il 2013.  Fonte: Cds

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.